domenica 25 novembre 2007

Maria Carla Boscono: Anche nel look cerco di essere me stessa


La top model, in questi giorni in passerella dopo un periodo di allontanamento dal fashion business racconta a Style.it il proprio rapporto con la moda e la cura di sè

Quale stilista ha avuto per te più importanza?
«Sono particolarmente affezionata a Riccardo Tisci per Givenchy: il suo stile rispecchia moltissimo la mia personalità».

Quanto la moda influenza la tua vita?«Anche se sono cresciuta nel fashion business non sono attaccata agli oggetti (infatti perdo tutto). Per assurdo non amo neppure fare shopping, ma adoro il vintage e la couture».

Un accessorio intramontabile?«Una baguette Chanel».

Ti senti più glamour o più jeans-e-T-shirt?
«Dipende dagli umori. Non seguo una regola e cerco di divertirmi. Non sarò mai vestita tutta Chanel o interamente Givenchy, ad esempio, perché amo mescolare».

Abiti iper femminili o stile androgino?
«Preferisco creare un mio stile che esula da quelli convenzionali. Cerco di essere "Maria Carletta" più che posso».

Rispetto ai tuoi esordi come sono cambiate oggi le tue routine beauty?«Non sono ossessionata dalla cura del corpo, ma cerco di fare più moto per canalizzare le mie energie in maniera positiva».

Da bruna a bionda, poi ancora bruna; da taglio lungo a cortissimo e poi medio:esigenze di lavoro o personali?«Io amo il trasformismo e mi diverto a cambiare!»

Chirurgia estetica: sei favorevole o contraria?
«Favorevole, quando non si esagera. Il problema è che, vivendo in Usa, vedo tali scempi che mi chiedo se avrò mai il coraggio di fare anch'io simili operazioni: l'effetto finale, infatti, è spesso un'incognita».

Nessun commento: