lunedì 3 marzo 2008

La moda ecologica di Braccialini


Una collezione da indossare fatta solo di materiali naturali, riciclati ed eco compatibili. E’ questa la novità di casa Braccialini che ha acquisito la licenza internazionale del marchio Amazonlife.Sempre attenta alle tematiche ecologiche ed ambientali, poco tempo fa Braccialini aveva già lanciato un’iniziativa, “Save The Owl”. La campagna era a favore del gufo reale che rischia l’estinzione a causa della continua riduzione del suo habitat naturale.Dopo l’originalità testimoniata in passato da borse colorate e decorate a forma di casetta, di ape, di fiore, pochette con ali di farfalla, di libellula e molto altro, ora il gusto italiano si fonde con le tendenze brasiliane e in particolare con l’Amazzonia, che ospita circa un terzo delle foreste tropicali di tutto il mondo e da cui provengono molte delle materie prime utilizzate. Braccialini garantisce creazioni uniche ed esclusive in 8 linee unisex per un totale di 42 borse, cinture e T-shirt in TreeTap, canvas, cotone naturale, iuta intrecciata, fibra di bambù, teli di camion dismessi, recuperati e arricchiti da ricami floreali. Ancora, fibbie in noce di cocco, bottoni ricavati da vecchi pezzi di legno e dettagli in osso.Per essere glamour e fashion pensando al bene del Pianeta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

con i tempi che corrono questa borsa e' super...ma magari servirebbe una borsa per risolvere questo grave problema!Complimenti per il blog,sempre molto aggiornato!

Anonimo ha detto...

è un piacere leggere un pò ovunque che nasce la voglia della moda ecosostenibile.a firenze c'è una ditta piccola che fa moda eco-friendly con tessuti biologici. si chiama ALTA ROSA . l'atelier si trova in vai san gallo 84r nel palazzo pandolfini.da consigliare . bel blog ! claudia