mercoledì 14 aprile 2010

The best in the world: 2.55 Chanel



Certe volte le emozioni possono essere espresse sotto forma di oggetti; è il caso dell 2.55 un classico senza tempo. Pensate che la borsa in questione viene tramandata da nonna a nipote oppure da madre in figlia.
Da sempre considerata l'emblema della maison Chanel, è un evergreen immancabile nel guardaroba di ogni "Fashion Victim". Creata da Madeimoiselle Coco Chanel nel febbraio del 1955, mese e anno da cui deriva il nome, rivisitata da Karl Lagerfeld nel corso degli anni.
Di  forma rettangolare in pelle matelassè, con fermaglio in metallo dorato, che rappresenta il brand, ed una catena a tracolla che rievoca nella sua semplicità tutta la storia e il fascino della sua divina creatrice.   
Insieme alla Kelly di Hermes, rappresenta una delle borse più famose al mondo, icona del lusso senza tempo; il prezzo...circa 1.350 euro per il taglio mini, fino ad arrivare a 2.250 euro per la Jumbo. 
Se non potete permettervela, non vi resta che ammirarla indossata dalle star dello show biz mondiale. Da Madonna a Jolie, da Jennifer Lopez a Charlotte Casiraghi, dalle gemelle Olsen a Katie Holmes ed ancora Paris Hilton e Katy Perry, sono loro che ci mostrano i loro modelli più introvabili e glamour.
2.55 Chanel quando la storia si chiama  futuro. 

2 commenti:

Giulia ha detto...

Conosco tante ragazze che hanno avuto in "eredità" la 2.55 dalle nonne. Penso non sia assolutamente una borsa per tutte , insomma solo chi possiede un certo stile può permettersela. Complimenti per il post

Lidia ha detto...

Costa troppo per le mia tasche ma è stupenda